I NOSTRI SERVIZI

Controllo dell’udito
gratuito

Da noi troverai professionisti in grado di effettuare accuratamente una batteria di test e prove audioprotesiche, che serviranno in maniera specifica ad individuare l’apparecchio acustico adatto a te ed alle tue esigenze, per ritornare a sentire nel miglior modo possibile.

Il primo passo da fare è entrare in uno dei nostri centri per conoscerci personalmente ed effettuare un controllo dell’udito gratuito.

Apparecchi acustici di ultima generazione

Audio Claro dispone di apparecchi acustici delle migliori case produttrici. Applichiamo gli apparecchi di ultima generazione e quelli più all’avanguardia nel mercato audioprotesico internazionale.

Ti garantiamo un percorso unico nel tornare a sentire, perché da noi potrai sperimentare l’importanza del fattore umano e la ricerca del migliore adattamento possibile che ti permetterà di sentire al meglio!

Assistenza e manutenzione anche a domicilio

Audio Claro è disponibile ad effettuare i controlli e la manutenzione gratuita a domicilio, per le persone che hanno difficoltà a raggiungerci.

Per tornare a sentire bene bisogna risolvere il problema di udito, pertanto è importantissimo il controllo nel tempo che in Audio Claro è gratuito per l’intera durata di vita degli apparecchi.

Consulenze e forniture ASL e INAIL agli aventi diritto

Gli “Apparecchi Acustici” o “Protesi Acustiche” sono “Dispositivi Medici”. Permettono, quindi, una detrazione fiscale del 19 % come le comuni spese mediche.

La persona che è Invalida Civile, con un’invalidità superiore ad un terzo (34%), oltre alla detrazione fiscale, ha diritto ad ottenere un contributo da parte dell’ASL Competente, per l’acquisto di apparecchi acustici, tramite un centro acustico “Accreditato” come lo è Audio Claro. L’ASL non fornisce materialmente gli apparecchi acustici, ma contribuisce economicamente alla spesa per la soluzione acustica.

Qualora il richiedente non sia invalido civile, c’è la possibilità di fare domanda ed in Audio Claro siamo preparati per spiegarvi in maniera semplice ogni singolo passaggio.

Se all’Utente è stata riscontrata una riduzione della capacità lavorativa da parte dell’INAIL per problemi uditivi, causati dall’ambiente lavorativo, l’Ente provvederà ad acquistare direttamente gli apparecchi acustici tramite un centro “Accreditato” come lo è il Nostro.

Servizi